WELFARE AZIENDALE

Una nuova e imperdibile opportunità per le aziende che credono che le risorse umane siano veramente un capitale.

HR Servizi offre consulenze per il Welfare Aziendale, ovvero il “benessere” dei lavoratori all’interno dell’Azienda, che passa sempre di più da un’accurata attenzione ai servizi legati alla persona. La recente normativa introdotta con l’articolo 1, comma 28, lett. b), della legge di Bilancio 2018 (legge n. 205/2017 - art. 51, comma 2, del TUIR, la lettera d-bis) ha allargato enormemente le possibilità di intervento sulla tipologia di beni e servizi che le aziende posso erogare ai dipendenti in totale esenzione dell’imposizione fiscale e contributiva. La normativa sul welfare introduce delle reali forme alternative di reddito consentendo allo stesso tempo di aumentare il potere di acquisto dei lavoratori e di ridurre i costi aziendali.

I cosiddetti Flexible benefits riguardano: rimborsi per le spese di istruzione, attività sportive, spese mediche, beni in natura, interessi passivi su prestiti e mutui a tanto altro.
La proposta di HR Servizi completa l’intero processo di costruzione del piano welfare aziendale strutturando il processo in varie fasi:

Welfare aziendale, un mondo di vantaggi

Per l’azienda:

  • risparmio fiscale e contributivo;
  • incremento della soddisfazione dei dipendenti, miglioramento del clima aziendale e della produttività dei lavoratori;
  • miglioramento delle relazioni con le rappresentanze sindacali;
  • aumento dell’appetibilità nei processi di selezione dei collaboratori.

Per i dipendenti:
  • aumento del potere di spesa;
  • aumento della motivazione;
  • accesso ad una vasta gamma di scelta di beni e sevizi spendibili per sé e/o per la propria famiglia.

WELFARE AZIENDALE