Elaborazione presenze

Le risposte di HR Servizi a un mondo del lavoro in evoluzione

Il mondo del lavoro è in continuo cambiamento. La flessibilità delle aziende passa necessariamente dalla flessibilità dei suoi dipendenti e da come collocano il loro tempo nella vita aziendale. Smartworking, orari sempre più liberi e la necessità di autogestione del tempo sono solo alcune delle novità che ci si trova ad affrontare. Il processo di rilevazione presenze è centrale nei meccanismi di una corretta gestione del personale, non solo perché è la base di un corretto calcolo di cedolino ma anche perché il tempo uomo è il primo indicatore di produttività e di soddisfazione in azienda.

Dati sempre aggiornati

HR Servizi propone un innovativo servizio di rilevazione presenze basate su meccanismi di self service della presenza da parte del dipendente e del responsabile abbinato ad un controllo puntuale e veloce delle anomalie e dei giustificativi provenienti dai certificati. Un dato sempre aggiornato e controllato è garanzia di efficienza dell’intero processo di gestione delle presenze.

Immagine gestione presenze

Caratteristiche tecniche

Servizio tecnologico

Dedicato alle aziende che decidono di esternalizzare totalmente l’infrastruttura tecnologica e le logiche di manutenzione dell’impianto tabellare. Gli specialisti di HR Servizi gestiscono gli aggiornamenti applicativi e le implementazioni legate alle regole di calcolo del cartellino delle presenze.

Servizio controllato

Dedicato alle aziende che decidono di esternalizzare l’intero processo di controllo e chiusura del cartellino delle presenze. Il servizio controllato ottimizza la tempistica e il processo di gestione presenze, mantenendo la possibilità di analisi e controllo del comportamento dei dipendenti.